Ciao a tutti.

Beh il titolo penso possa darvi un idea di ciò che voglio scrivervi.
Ebbene si, ho lasciato la LTS 8.04 per dedicarmi alla 8.10, sinceramente non mi fido tanto dell'aggiornamento di apt così ogni sei mesi (o quando è possibile) butto giù un'installazione pulita del sistema :).

Non sto come tutti gli altri blog a dirvi cosa hanno messo di nuovo nel sistema, ma voglio darvi semplicemente la mia impressione.

Molti dicono che le prestazioni siano calate, io invece ho notato un netto miglioramento rispetto alla versione precedente, la cosa più cool che fa gola agli utenti è la possibilità di navigazione a schede in Nautilus e sinceramente è anche per questo che ho aggiornato il sistema.

Direte voi:"wow hai aggiornato l'OS solo per la navigazione a schede?" beh in effetti diciamo che un senso generale di novità nel sistema si vede, sono stati aggiornati veramente tutti i pacchetti, quindi vale la pena provare, c'è da dire poi che anche il nuovo kernel 2.6.27.8 è ottimo (proprio adesso m veniva da pensare che chissà quando vedremo il kernel 3.0, tra qualche decennio immagino).

Per quanto riguarda nautilus, la nuova funzione delle schede nn è che sia totalmente libera da bug, a volte quando si baviga con più schede aperte e si passa da una scheda all'altra a volte scompaiono le barre di spostamento laterali o nel caso ci sia un elenco di file, se si passa da una tab all'altra e si ritorna su una la finestra ritorna al primo file della lista, beh penso che questi piccoli intoppi verranno messi a posto, una cosa antipatica però è l'impossibilità di chiudere le tab col tasto centrale proprio come firefox, beh penso che anche questo verrà messo a posto.

Miei cari lettori, detto questo vi mando alla pagina dove poter effettuare il download

Beh alla proxima...