Ciao raga, con il suo permesso mi permetto di citare l’intervento di Riccardo Filippone: http://ethernaly.altervista.org/it/diffondi_ubuntu_tg.php

“Come la maggior parte di voi saprà, ad Aprile, uscirà la nuova versione di Ubuntu la 8.04 (Hardy Heron).

Questa distribuzione sarà un LTS, ovvero una distribuzione supportata per ben 3 anni versione desktop (quella che abitualmente utilizziamo) e ben 5 anni per la versione server.

Ma oggi non voglio parlare dei vantaggi che avrà questa nuova versione della nostra amatissima Ubuntu, bensì vorrei fare un appello a tutti voi, vorrei provare a portare la notizia “Ubuntu 8.04″ a livello nazionale.. come fare? Semplice (o quasi) l’anno scorso (6mesi fa) quando è uscita Gutsy, solo negli ultimi giorni prima dell’uscita ufficiale io e altri pochi utenti abbiamo spedito delle email a RAI e Mediaset nella speranza che in uno dei loro TG (in cui si parla spesso di Briatore, o della Yespica) si potessero dedicare anche solo 5 minuti alla nuova versione di Ubuntu.

Ovviamente tutto questo ebbe esito negativo… Ma analizzando bene lo svolgimento dei fatti era probabile che fosse anche colpa nostra che c’eravamo svegliati troppo tardi…

Quini non starò ad annoiarvi con ulteriori discorsi… vi chiedo solo una cosa, se vogliamo dare maggiore visibilità ad Ubuntu, sarebbe carino che un TG nazionale (qualsiasi) parlasse in concomitanza con l’uscita della nuova versione degli aspetti positivi di passare a linux… anche perchè diciamoci le cose come stanno Linux grazie ad Ubuntu è davvero per tutti! (Cit. Linux for human beings), quindi armatevi di 10 minuti di pazienza e scrivete a RAI e Mediaset! Confido in un numero elevato di richieste che spero non passeranno inosservate !

I motivi di questo appello anticipato sono:

  • 1) Se scriviamo in anticipo avranno più tempo per preparare la notizia
  • 2) Essendoci un mese circa confido che in un buon numero di adesioni all’iniziativa.

Scrivere al TG1 utilizzando il seguente indirizzo: Email Tg1

Scrivere al TG2 utilizzando il seguente indirizzo: Sito del tg2 cliccate su scrivici

Scrivere al TG3 utilizzando il seguente indirizzo: Email Tg3

Scrivere al TG5 utilizzando il seguente indirizzo: Email Tg5

Scrivere al direttore di studio aperto : link alla pagina di invio richiesta

Scrivere al TG4 utilizzando il form che si trova a questo indirizzo

so che può sembrare una cosa folle la mia idea, ma spero che ci sia qualcuno che come me crede in questa cosa (uno c’è XD ed è il ragazzo con cui abbiamo pensato a questa cosa). Spero come già detto che qualcuno dedichi anche solo 10 minuti all’invio di una mail a queste redazioni…

Ringrazio tutti coloro che collaboreranno!

(collaborate per favore)”