Ciao raga come va?
Molti di noi chattano, e molti di noi hanno messenger o programmi simili che c permettono di poter comunicare con altri utenti che hanno un account per il protocollo MSN. Avere suddetto account vuol dire possedere un user e una password. Ognuno di noi è ben attento a non dire la propria password a nessuno per evitare di non poter più accedere al proprio account. Siete tutti così parsimoniosi nel conservare i vostri dati e poi cosa fate? Andate su siti tipo messengerscan et simila e vi lasciate i vostri dati? Non fate cazzate, non fidatevi di nessun sito che vi chiede la password e che vi dice chi vi ha bloccato su MSN perchè sono tutti siti fasulli che salvano i vostri dati, li usano per accedere ai vostri account e per mandare mail piene di virus e altre porcherie, adesso vi spiego come controllare realmente chi vi ha bloccato senza utilizzare nessun sito, ma utilizzando una delle versioni di messenger, versione 7.5 e successive...

Come prima cosa tenete ben in mente di stare alla larga da questo elenco di siti:

http://www.messengerlist.biz/
http://www.messengerscan.com/it
http://www.nonammesso.com/
http://www.checkmessenger.net/
http://www.scanmessenger.com/
http://www.messenger-list.net/
http://www.listingmessenger.com/
http://www.checkmessenger2.net/
http://www.checkmessenger3.net/
http://www.contact-messenger.net

Per tutti gli utenti windows, se volete controllare chi realmente vi ha bloccato, una volta aperto MSN (sia esso 7.5 o versione successiva) andate su STRUMENTI poi IMPOSTAZIONI, compare la finestra delle impostazioni, andate su PRIVACY compare l'elenco dei vostri contatti. Selezionate un contatto e cliccateci col tasto destro, se compare la voce "ELIMINA" in grigio cioè che se ci cliccate non succede niente, allora quel contatto non vi ha bloccato quindi se nn lo vedete da tempo collegato, o avrà problemi o è collegato con stato invisibile, se invece la voce "ELIMINA" è nera e cliccandoci sopra il contatto viene rimosso allora quell'utente vi ha bloccato. Spero di esser stato abbastanza chiaro ed esaustivo, se qualcosa non l'avete capita commentate pure.

Parte del discorso fatto sopra vale anche per gli utenti Linux, state lontani da quei siti o comunque fidatevi solo dei siti dove avete registrato i vostri account come per esempio hotmail.com, e prima di fare qualsiasi operazione, controllate sempre l'indirizzo del sito al quale siete connessi perchè spesso gli bimbo-minkia informatici fanno delle belle copie grafiche dei siti di registrazione.

Beh alla proxima...